Tutto invariato nell’UCI Wolrd Ranking in attesa che i risultati del Tour de France 2019 possano cambiare le cose. Sempre saldamente in testa Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick-Step) davanti a Primoz Roglic (Jumbo-Visma), con il francese anche leader della classifica per le corse di un giorno, mentre lo sloveno guida il ranking delle corse a tappe. In terza posizione nella classifica individuale globale troviamo Jakob Fuglsang (Astana), che si augura di migliorare il proprio ranking dopo la corsa francese. Migliore italiano è Elia Viviani (Deceuninck-Quick-Step) al 15° posto, seguito da vicino da Peter Sagan (Bora-hansgrohe) che ha guadagnato due posizioni. Tra i nostri portacolori al 22° posto troviamo Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), mentre Diego Ulissi (UAE-Emirates) è in 35° posizione.
Tra i team, resta in testa la Deceuninck-Quick-Step, seguita dalla Bora-hansgrohe e dalla Astana. Da segnalare in top ten il sorpasso al 5° posto della UAE-Emirates nei confronti del Team Ineos. Tra le Professional, guida la Cofidis, 17ª, mentre si conferma come miglior italiana la Androni-Sidermec, al 24° posto.
Nella classifica per Nazioni, troviamo in vetta il Belgio davanti alla Francia. Al terzo posto i Paesi Bassi, con l’Italia appena giù dal podio il quarto posto, davanti a Spagna e Germania. Da segnalare la Svizzera che guadagna due posizioni e si piazza al 15° posto.